Offerta minima di 150 euro per sposarsi a San Francesco, fedeli in rivolta


TERMOLI. Fedeli sul piede di guerra nella parrocchia di San Francesco d’Assisi di Termoli. Al centro delle polemiche, consumate su facebook, un vistoso cartello-manifesto a firma del Parroco e della comunità dei Cappuccini, che sollecita i fedeli prossimi al matrimonio a seguire un rigido “listino prezzi” per convolare a nozze.
“Onde evitare – riporta il documento – spiacevoli disguidi o dimenticanze, l’offerta minima per la preparazione e celebrazione del matrimonio è fissata a euro 150,00 (30 euro al momento della chiusura della pratica e 120 al momento della celebrazione”. Per coloro che vengono da fuori parrocchia, invece, la spesa sarebbe ridotta a 120 euro.
Ma non finisce qui: “Gli sposi che svolgono le pratiche matrimoniali in questa parrocchia e celebrano il sacramento del matrimonio fuori parrocchia danno l'offerta minima di 30 euro”.
“Un vero e proprio assurdo, un abuso da parte di coloro che fanno promessa di povertà e tassano in modo assurdo un sacramento”.

Tratto da: http://retelabuso.org/termoli-tariffario-da-matrimonio-150-e-per-la-cerimonia-30-e-per-pratiche-burocratiche-come-dicono-le-chiacchiere-di-papa-francesco-una-chiesa-povera/ 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...