Francesco è la "persona dell’anno" per tanti omosessuali

Francesco, il capo della Chiesa Cattolica Romana, è stato eletto ‘persona dell’anno’ anche da molti omosessuali a motivo di queste sue parole lusinghevoli nei loro confronti: «Se qualcuno è gay e cerca il Signore in buona fede, chi sono io per giudicare?» Ecco dunque la maniera per farsi amici gli omosessuali, bisogna rifiutarsi di giudicarli.

Quanto a noi però continueremo a giudicarli per quello che sono, ossia dei peccatori che devono ravvedersi e convertirsi dai loro peccati e credere nel Signore Gesù Cristo altrimenti quando moriranno scenderanno nelle fiamme dell’inferno.

E questo nostro giudizio – che alla luce della Parola è giusto – continuerà a farli infuriare, e a fargli lanciare insulti contro di noi. Ma noi ci rallegriamo di essere vituperati a motivo della Parola di Dio, perchè i profeti antichi che parlarono ai peccatori da parte di Dio ricevettero lo stesso trattamento dagli empi.

Come disse Gesù ai suoi discepoli infatti: “Beati voi, quando v’oltraggeranno e vi perseguiteranno e, mentendo, diranno contro a voi ogni sorta di male per cagion mia. Rallegratevi e giubilate, perché il vostro premio è grande ne’ cieli; poiché così hanno perseguitato i profeti che sono stati prima di voi” (Matteo 5:11-12).

Chi ha orecchi da udire, oda -
http://giacintobutindaro.org/

Il Papa è “persona dell’anno” anche per la rivista gay
Papa Francesco è persona dell’anno non solo per Time, ma anche per The Advocate. Dopo una settimana dalla scelta del settimanale,ieri il più antico magazine dei diritti gay degli Stati Uniti a incoronare il pontefice. Sebbene il Papa sia contrario ai matrimoni tra le persone dello stesso sesso, spiega la rivista, il suo pontificato ha fino ad ora dato segni di «un netto cambiamento nella retorica [anti-gay] rispetto ai suoi due predecessori». Non a caso The Advocate ha messo sulla copertina dell’ultimo numero dell’anno il volto sorridente di Bergoglio con accanto una sua frase: «Se qualcuno è gay e cerca il Signore in buona fede, chi sono io per giudicare?». Quella dichiarazione, riferisce il magazine, «ha provocato riflessione e costernazione all’interno della Chiesa».

Papa Francesco, si legge nell’articolo a lui dedicato, è il «leader di 1,2 miliardi di cattolici in tutto il mondo”. Dunque che “piaccia o no, quello che dice, fa la differenza». Anche se «c’è disaccordo sul ruolo delle donne, sulla contraccezione e altro ancora», continua il testo, «Niente di tutto questo ci deve portare a sottovalutare la capacità che qualsiasi Papa ha di convincere i cuori e le menti della gente ad aprirsi verso le persone Lgbt a livello globale».
http://www.lastampa.it/2013/12/18/multimedia/esteri/il-papa-persona-dellanno-anche-per-la-rivista-gay-lRFiG6ljyTrUIVLY2iVaEL/pagina.html
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...