Francesco, idolatra e non Cristocentrico


Osvaldo Carnival è un ministro di culto dell’Unione delle Assemblee di Dio e pastore della Chiesa “Catedral de la Fe” di Buenos Aires, una delle più grandi congregazioni in Argentina con oltre 5.000 gruppi cellule che comprendono circa 25.000 persone. La Chiesa di cui è pastore è affiliata all’ACIERA (Asociación Cristiana de Iglesias Evangélicas de la Republica Argentina), che ha circa 15.000 congregazioni in Argentina. Carnival ha scritto diversi libri, ed è molto conosciuto.

In questa intervista televisiva afferma che il ‘papa’ Francesco è ‘un uomo Cristocentrico’.

Fratelli, badate a voi stessi: sappiate che quegli Evangelici che definiscono – come ha fatto questo pastore, ma anche come ha fatto il predicatore Luis Palau – il papa ‘uomo Cristocentrico’ cioè centrato su Cristo – quando invece è un idolatra e un falso dottore che insegna eresie di perdizione – sono uomini gonfi, che non sanno nulla, corrotti di mente e privati della verità. Guardatevi e separatevi da essi.


Or io v’esorto, fratelli, tenete d’occhio quelli che fomentano le dissensioni e gli scandali contro l’insegnamento che avete ricevuto, e ritiratevi da loro. Poiché quei tali non servono al nostro Signor Gesù Cristo, ma al proprio ventre; e con dolce e lusinghiero parlare seducono il cuore de’ semplici” (Romani 16:17-18).

E QUESTO SAREBBE 'UN UOMO CRISTOCENTRICO'?

L’uomo vestito di bianco in ginocchio davanti alla tomba dell’idolatra Giovanni Paolo II è l’attuale ‘papa’ Francesco, quello che Luis Palau ed altri predicatori corrotti chiamano ‘un uomo Cristocentrico’. Ma quale Cristocentrico? 

Questo rende il culto ai morti e agli idoli. E’ perciò morto nei suoi peccati, perchè il salario del peccato è la morte. Peraltro è notizia di oggi che adesso Francesco tra qualche mese farà ‘santo’ Giovanni Paolo II: altra cosa abominevole nel cospetto di Dio.

Le cose, le persone e i comportamenti vanno chiamati con i termini che usa la Bibbia, e non in un’altra maniera. E i giudizi vanno espressi giustamente, alla luce della Parola di Dio. Beati quelli che si attengono a questa regola.
Gli idolatri non sono Cristiani, e i Cristiani non sono idolatri perchè adorano Dio in spirito e verità e non adorano e servono la creatura. Gli idolatri quando muoiono vanno nel fuoco dell’Hades, mentre i Cristiani vanno in paradiso.
E’ così difficile parlare come parla la Bibbia? No, non è difficile, ma semplice. Ma ha un prezzo, e molti non sono disposti a pagare questo prezzo, e quindi preferiscono piacere agli uomini anzichè a Dio.
La legge dell’Eterno è perfetta, ella ristora l’anima; la testimonianza dell’Eterno è verace, rende savio il semplice. I precetti dell’Eterno son giusti, rallegrano il cuore; il comandamento dell’Eterno è puro, illumina gli occhi. Il timore dell’Eterno è puro, dimora in perpetuo; i giudizi dell’Eterno sono verità, tutti quanti son giusti, son più desiderabili dell’oro, anzi, più di molto oro finissimo, son più dolci del miele, anzi, di quello che stilla dai favi. Anche il tuo servitore è da essi ammaestrato; v’è gran ricompensa ad osservarli” (Salmo 19:7-11)

Tratto dal blog: 
giacintobutindaro.org
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...