QUANDO IL CATTOLICESIMO SI ACCORGE CHE IL PAPA NON E' INFALLIBILE...anzi è eretico!!


Il cattolicesimo è oggettivamente una religione bizzarra. Se chiedi a un cattolico: "da dove viene l'autorità della tua chiesa?" loro ti rispondono: "Da Gesù che consegnò a Pietro le chiavi". (http://eresiechiesacattolica.blogspot.it/2013/05/le-chiavi-del-regno-dei-cieli.html)

Quindi è nei vangeli la fonte della autorità della chiesa cattolica...ma il cattolicesimo però si rifiuta di usare la Bibbia come la sola regola di fede e di condotta e appone a questa la sua tradizione e l'autorità indiscussa e "spaziale" del papa che oggettivamente e inconfutabilmente ha contraddetto più e più volte le Scritture da cui pure dice di attingere autorità . (http://eresiechiesacattolica.blogspot.it/2014/01/sola-scriptura-le-sacre-scritture-sono.html)

Inoltre Gesù era un falegname e Pietro un pescatore. non ebbero eserciti e anzi dicevano di appartenere ad un regno che non è di questo mondo ma il "vicario di Cristo" e "successore di Pietro" ha un regno mondanissimo da circa.2000 anni. (http://eresiechiesacattolica.blogspot.it/2013/03/lapostolo-pietro-non-fu-costituito-capo.html)

Ma andiamo oltre...nel cattolicesimo la figura del papa è ammantata di sacralità ed ha un potere assoluto. il papa è scelto dallo Spirito Santo secondo loro e, quando è assiso sulla sua cattedra, emette oracoli infallibili. (http://eresiechiesacattolica.blogspot.it/2013/03/colui-che-viene-chiamato-papa-non-e.html)

Poi un giorno fu eletto papa tale Jorge Bergoglio ed anche  i cattolici più ortodossi e fedeli al Vaticano dopo 5 anni di pontificato stanno realizzando che il papa non solo è fallibile ma, se possibile, ha distrutto il cattolicesimo stesso gettando nel cestino (non uso altra locuzione...) non solo il credo apostolico contenuto nel simbolo niceno ma anche la tradizione cattolica e secoli di "encicliche" e "catechismi".

Bergoglio si vede lontano un miglio che non solo (ed è ovvio...) non è cristiano ma non è neppure lontanamente cattolico. Se facevano papa Scalfari o Odifreddi il cattolicesimo godrebbe una salute migliore...

Ben gli sta!! Proprio loro che quando parlano con gli evangelici dicono sempre: "la nostra chiesa è stata fondata 2000 anni fa sul papa e le porte dell''ades non la potranno vincere" (http://eresiechiesacattolica.blogspot.it/2013/04/l-origine-della-chiesa-cattolica-romana.html) ...adesso sono al capezzale della loro amata prostituta vivendo l'epoca del doppio papa e soprattutto della definitiva occupazione del Vaticano da parte della massoneria e dello nwo. (http://imposturecattolicesimo.blogspot.it/search/label/Massoneria)

Ovviamente sperano sempre nella "madonna" (giammai un cattolico confiderebbe in Dio) ma la cresta si è abbassata e soprattutto non vogliono realizzare che hanno creduto in una religione intrinsecamente debole e contraddittoria fondata sull'uomo (il papa) e non sulla fede in Dio.

Dal gruppo 'Cristiani d'Italia' https://facebook.com/groups/
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...