LE AFFERMAZIONI ANTIBIBLICHE DI PAPA FRANCESCO


Dove sarebbero ravvedimento e fede nel Signore Gesù Cristo per la salvezza di ogni uomo nelle conferenze del Papa tenute con i giornalisti di tutto il mondo?

avendo pur nondimeno riconosciuto che l’uomo non è giustificato per le opere della legge ma lo è soltanto per mezzo della fede in Cristo Gesù, abbiamo anche noi creduto in Cristo Gesù affin d’esser giustificati per la fede in Cristo e non per le opere della legge, poiché per le opere della legge nessuna carne sarà giustificata.” (Galati 2:16)

Le Sacre Scritture riguardo la giustificazione per fede e non per le opere ci separano chiaramente dalla Chiesa Cattolica Romana. Il Cattolicesimo è un culto. Noi come seguaci del Signore Gesù Cristo non dobbiamo PER NESSUNA RAGIONE al mondo uniformarci al pensiero di questa Chiesa apostata. Papa Francesco ha più volte ripetuto cose del tipo: “Maria è più importante di tutti gli apostoli” e che è “un’assurdità condividere il Vangelo con i perduti”. Come potrebbero queste citazioni allinearsi con le Scritture che egli afferma tanto di seguire?


O gente adultera, non sapete voi che l’amicizia del mondo è inimicizia contro Dio? Chi dunque vuol essere amico del mondo si rende nemico di Dio.” (Giacomo 4:4)

Bergoglio è comparso sulla scena mondiale alla stessa maniera di come venne Obama tanto per un altro personaggio molto acclamato dalle masse. I radicali di sinistra del movimento “Save Mother Earth” lo hanno accolto come uno di loro. Divertente non trovate? Il compito primario del Papa non era forse quello di essere una guida spirituale per i cosiddetti fedeli di tutto il mondo? Questa la dice lunga sul Vaticano e la Chiesa Cattolica Romana mondiale! Io amo i Cattolici Romani, e per quest’amore che io provo verso di loro, mi sento costretto a parlare con loro in tutta verità ed onestà biblica.

Dove sarebbe il ravvedimento e la fede nel Signor Gesù Cristo per la salvezza di ognuno nei discorsi di Francesco con la stampa di tutto il mondo? Per caso mi sono forse sfuggiti? Non credo proprio. Ma la domanda da porci qui è un'altra. Quest’uomo è salvato? Ha riconosciuto nella sua vita Gesù come Signore e suo personale Salvatore? Se noi cerchiamo i frutti degni del ravvedimento nella vita di quest’uomo, non ne troveremo nemmeno uno.

Inoltre quali sono le sue posizioni in merito ad argomenti di vario genere?

Diamo pure un’occhiata ad alcune delle dichiarazioni rilasciate alla stampa da Papa Francesco:

«Ciascuno di noi ha una sua visione del Bene e anche del Male. Noi dobbiamo incitarlo a procedere verso quello che lui pensa sia il Bene.»
(Fonte: http://www.repubblica.it/cultura/2013/10/01/news/papa_francesco_a_scalfari_cos_cambier_la_chiesa-67630792/)

Guai a quelli che chiaman bene il male, e male il bene, che mutan le tenebre in luce e la luce in tenebre, che mutan l’amaro in dolce e il dolce in amaro!” (Isaia 5:20)

«Vi avevo detto che vi avrei dato di cuore la mia benedizione. Molti di voi non appartengono alla Chiesa cattolica, altri non sono credenti. Di cuore imparto questa benedizione, nel silenzio, a ciascuno di voi, rispettando la coscienza di ciascuno, ma sapendo che ciascuno di voi è figlio di Dio.»

(Fonte: http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_marzo_16/benedizione-papa-francesco-anche-per-non-credenti-roma-bergoglio-212214662491.shtml)

ma a tutti quelli che l’hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figliuoli di Dio; a quelli, cioè, che credono nel suo nome.” (Giovanni 1:12)

«Dio è luce che illumina le tenebre anche se non le dissolve e una scintilla di quella luce divina è dentro ciascuno di noi.»

(Fonte: http://www.repubblica.it/cultura/2013/10/01/news/papa_francesco_a_scalfari_cos_cambier_la_chiesa-67630792/)

Questo non è ciò che la Bibbia dice. Dire che c'è una scintilla di luce divina in ognuno di noi sa tanto di filosofia New Age!

«Una volta una persona, in maniera provocatoria, mi chiese se approvavo l’omosessualità – racconta papa Francesco – Io allora le risposi con un’altra domanda: “Dimmi: Dio, quando guarda a una persona omosessuale, ne approva l’esistenza con affetto o la respinge condannandola?”. Bisogna sempre considerare la persona. Qui entriamo nel mistero dell’uomo. Nella vita Dio accompagna le persone, e noi dobbiamo accompagnarle a partire dalla loro condizione. Bisogna accompagnare con misericordia. Quando questo accade, lo Spirito Santo ispira il sacerdote a dire la cosa più giusta.»

(Fonte: http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/divorziati-risposati-gay-papa-francesco-dobbiamo-trovare-equilibrio-1670026/)

Per questo, Iddio li ha abbandonati, nelle concupiscenze de’ loro cuori, alla impurità, perché vituperassero fra loro i loro corpi; essi, che hanno mutato la verità di Dio in menzogna, e hanno adorato e servito la creatura invece del Creatore, che è benedetto in eterno. Amen. Perciò Iddio li ha abbandonati a passioni infami: poiché le loro femmine hanno mutato l’uso naturale in quello che è contro natura, e similmente anche i maschi, lasciando l’uso naturale della donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri, commettendo uomini con uomini cose turpi, e ricevendo in loro stessi la condegna mercede del proprio traviamento.” (Romani 1:24-27)

«Ecco, invece diffido delle decisioni prese in maniera improvvisa. Diffido sempre della prima decisione, cioè della prima cosa che mi viene in mente di fare se devo prendere una decisione. In genere è la cosa sbagliata. Devo attendere, valutare interiormente, prendendo il tempo necessario. La sapienza del discernimento riscatta la necessaria ambiguità della vita e fa trovare i mezzi più opportuni, che non sempre si identificano con ciò che sembra grande o forte.»

(Fonte: http://www.vatican-stg.va/content/francesco/it/speeches/2013/september/documents/papa-francesco_20130921_intervista-spadaro.html)

Confidati nell’Eterno con tutto il cuore, e non t’appoggiare sul tuo discernimento. Riconoscilo in tutte le tue vie, ed egli appianerà i tuoi sentieri.” (Proverbi 3:5-6)

«Se una persona gay e cerca il Signore e ha buona volontà chi sono io per giudicarla? Il catechismo della chiesa cattolica dice che non si devono discriminare queste persone per questo. Il problema non è avere questa tendenza. Sono fratelli.»
(Fonte: http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/VATICANO/papa_francesco_laquo_chi_sono_io_per_giudicare_i_gay_ma_no_alle_lobby_raquo/notizie/309724.shtml)

V’è tal via che all’uomo par diritta, ma finisce col menare alla morte.” (Proverbi 16:25)

«Sarebbe auspicabile realizzare una riforma finanziaria che sia etica e che produca a sua volta una riforma economica salutare per tutti», ha poi detto Papa Francesco ricevendo, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano, gli ambasciatori di Kyrgyzstan, Antigua e Barbuda, Lussemburgo, Botswana in occasione della presentazione delle Lettere Credenziali. Questa riforma, ha spiegato Papa Francesco, «tuttavia richiederebbe un coraggioso cambiamento di atteggiamento dei dirigenti politici. Li esorto ad affrontare questa sfida, con determinazione e lungimiranza, tenendo conto naturalmente della peculiarità dei loro contesti.»

(Fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-05-16/papa-francesco-serve-riforma-112946.shtml?uuid=AbWmIOwH)

Quindi dare dei consigli a leader politici e del mercato finanziario è compito del Papa e dei cristiani in generale? Ho sempre creduto che il compito principale della Chiesa fosse quello di portare le persone ad una conoscenza salvifica del nostro Signore Gesù Cristo. Ciò mi è del tutto nuovo. Non dice forse la Scrittura:

Sopporta anche tu le sofferenze, come un buon soldato di Cristo Gesù. Uno che va alla guerra non s’impaccia delle faccende della vita; e ciò, affin di piacere a colui che l’ha arruolato.” (2 Timoteo 2:3-4)?

«Se mi sento ancora gesuita ora che sono Papa? E' una domanda teologica, perché i gesuiti fanno voto di obbedire al Papa. Ma se il Papa è gesuita, forse deve far voto di obbedire al Generale dei gesuiti... Non so come si risolve questo... Io mi sento gesuita nella mia spiritualità; nella spiritualità degli Esercizi, la spiritualità, quella che io ho nel cuore. Ma tanto mi sento così che fra tre giorni (oggi, ndr) andrò a festeggiare con i gesuiti la festa di sant'Ignazio: dirò la messa al mattino. Non ho cambiato di spiritualità, no. Francesco, francescano: no. Mi sento gesuita e la penso come gesuita. Non ipocritamente, ma la penso come gesuita.»

(Fonte: http://www.ilfoglio.it/articoli/vr/58949/blog/francescano-no-io-sono-soldato-dignazio.htm)

Siate miei imitatori, come anch’io lo sono di Cristo.” (1 Corinzi 11:1)

«Proselitismo è una solenne sciocchezza" - Per Papa Francesco l'obiettivo della Chiesa non è tanto quello di far proseliti ma quello di aprirsi e di ascoltare. "Il proselitismo - ha detto accogliendo Scalfari - è una solenne sciocchezza. Bisogna conoscersi, ascoltarsi e far crescere la conoscenza del mondo che ci circonda. Il nostro obiettivo è l'ascolto dei bisogni, dei desideri, delle delusioni, della disperazione, della speranza. Dobbiamo ridare speranza ai giovani, aiutare i vecchi, aprire verso il futuro, diffondere l'amore.»

(Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/2013/notizia/papa-francesco-giovani-senza-lavoro-e-i-vecchi-soli-i-mali-del-mondo-_2000287.shtml)

Andate dunque, ammaestrate tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figliuolo e dello Spirito Santo, insegnando loro d’osservar tutte quante le cose che v’ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente.” (Matteo 28:19-20)

«Una Chiesa senza le donne è come il collegio apostolico senza Maria. Il ruolo delle donne è l’icona della Vergine, della Madonna. E la Madonna è più importante degli apostoli. La Chiesa è femminile perché è sposa e madre (…) ma ricordiamo che Maria è più importante degli apostoli vescovi, e così la donna nella Chiesa è più importante dei vescovi e dei preti.»

(Fonte: http://www.foglimariani.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=455%3Anotarella-su-potere-mariano-e-potere-petrino&catid=37%3Ai-miei-scritti-mariani&Itemid=62)

Dove è scritto nella Bibbia che la madre di Gesù sia più importante degli apostoli? Come al solito si fa dire alla Parola di Dio ciò che si vuole senza tener minimamente conto della gravità delle proprie affermazioni alla luce delle Sacre Scritture.

«Il Signore – ha proseguito – tutti, tutti ci ha redenti con il sangue di Cristo: tutti, non soltanto i cattolici. Tutti! “Padre, gli atei?”. Anche loro. Tutti.»

(Fonte: http://www.tempi.it/papa-francesco-e-il-dovere-degli-atei-di-fare-il-bene-anche-loro-tutti-ci-incontriamo-la#.VKlAu9KadCg)

perché, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore, e avrai creduto col cuore che Dio l’ha risuscitato dai morti, sarai salvato.” (Romani 10:9)

«Chi si rifugia nel fondamentalismo è una persona che ha paura di mettersi in cammino per cercare la verità. Già «possiede» la verità, già l’ha acquisita e strumentalizzata come mezzo di difesa; perciò vive ogni discussione come un’aggressione personale.»

(Fonte: http://www.repubblica.it/esteri/2014/03/13/news/basta_fondamentalismi_e_pensiero_unico_la_verit_non_esiste_senza_il_dialogo-80876973/)

Io vi ho scritto non perché non conoscete la verità, ma perché la conoscete, e perché tutto quel ch’è menzogna non ha a che fare con la verità.” (1 Giovanni 2:21)

«C’è chi ritiene di poter avere un rapporto personale, diretto, immediato con Gesù Cristo al di fuori della comunione e della mediazione della Chiesa. Questo non va. Sono tentazioni pericolose e dannose. Sono, come diceva il grande Paolo VI, dicotomie assurde.»
(Fonte: http://vaticaninsider.lastampa.it/vaticano/dettaglio-articolo/articolo/francesco-francisco-francis-udienza-audience-audiencia-34895/)

Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.” (Giovanni 14:6)

«Vorrei chiedere, per favore, a tutti coloro che occupano ruoli di responsabilità in ambito economico, politico o sociale, a tutti gli uomini e le donne di buona volontà: siamo “custodi” della creazione, del disegno di Dio iscritto nella natura, custodi dell’altro, dell’ambiente; non lasciamo che segni di distruzione e di morte accompagnino il cammino di questo nostro mondo!»
(Fonte: http://www.focolare.org/news/2013/03/19/papa-francesco-siamo-custodi-gli-uni-degli-altri/)

Ancora Bergoglio sembra più interessato ad intraprendere lotte sociali per l’ambiente, piuttosto che a preoccuparsi di annunciare il Vangelo ai perduti. Nemmeno fosse un seguace della religione Wicca!

«Dio non ha paura delle novità. Per questo ci sorprende, aprendoci e conducendoci a vie impensate.»

(Fonte: http://iltirreno.gelocal.it/italia-mondo/2014/10/20/news/il-papa-dio-non-ha-paura-delle-novita-1.10151112)

Queste parole sono uscite direttamente dalla bocca del Papa, quando gli è stato domandato riguardo all’omosessualità. Dio quindi non avrebbe paura delle novità? Vorrei ben vedere, Egli è il Creatore Onnipotente di tutte le cose! Ci guida conducendoci a vie impensate? LA SUA PAROLA NON CAMBIA!

In perpetuo, o Eterno, la tua parola è stabile nei cieli.” (Salmi 119:89)

ma la parola del nostro Dio sussiste in eterno.” (Isaia 40:8)

poiché siete stati rigenerati non da seme corruttibile, ma incorruttibile, mediante la parola di Dio vivente e permanente.” (1 Pietro 1:23)

ma la parola del Signore permane in eterno.” (1 Pietro 1:25)

«Custodire il creato, non impadroneggiarsi del creato – ha detto il Papa; […]. Se noi distruggiamo il creato, il creato ci distruggerà!»
(Fonte: http://vaticaninsider.lastampa.it/vaticano/dettaglio-articolo/articolo/francesco-francis-francisco-udienza-audience-audiencia-34230/)

New Age, New Age, New Age....

«La monopolizzazione delle terre, la deforestazione, l’appropriazione dell’acqua, inadeguati agro-tossici sono alcuni dei mali che lacerano l’uomo dalla sua terra natale. Il cambiamento climatico, la perdita di biodiversità e la deforestazione stanno già mostrando i loro effetti devastanti nei grandi cataclismi siamo testimoni.»
(Fonte: http://www.imolaoggi.it/2014/12/28/in-arrivo-unenciclica-di-bergoglio-su-cambiamenti-climatici-ed-ecologia/)

Adesso è diventato uno scienziato? Più che un Papa sembra un guru del Movimento Sovrano di Gaia.

Sono persuaso che Papa Francesco sarà uno strumento nelle mani di Dio in questi ultimi giorni, per inaugurare la venuta dell’Anticristo. E credo quindi che potrebbe anche essere l’ultimo Papa. Il mondo è così cieco alla verità, perché odia la verità! Come potrebbe un uomo così tanto amato dal mondo essere un discepolo di Cristo? Non sta forse scritto:

…Guai a voi quando tutti gli uomini diran bene di voi, perché i padri loro facean lo stesso coi falsi profeti.” (Luca 6:26)?

Ora comprendo sempre di più le seguenti parole del nostro Signore Gesù Cristo:

poiché quel che è eccelso fra gli uomini, è abominazione dinanzi a Dio” (Luca 16:15).

Fratelli e sorelle nel Signore continuiamo ad essere il sale della terra e la luce del mondo, riproviamo costantemente le opere infruttuose delle tenebre, non curandoci di quello che ci diranno e vegliamo del continuo, perché la venuta del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo è vicina!

Colui che attesta queste cose, dice: Sì; vengo tosto! Amen! Vieni, Signor Gesù!” (Apocalisse 22:20)




Colucci Gianluca (http://gianlucacolucci.org/)



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...