Papa Francesco afferma che il racconto di Genesi riguardo la creazione non è autentico


Il Big Bang, secondo il quale gli scienziati credono abbia portato alla formazione dell’universo circa 13.8 miliardi di anni fa, faceva parte del piano di Dio, ha dichiarato papa Francesco.

…poiché in lui sono state create tutte le cose, che sono nei cieli e sulla terra; le visibili e le invisibili; siano t
roni, siano signorie, siano principati, siano potestà; tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui; ed egli è avanti ogni cosa, e tutte le cose sussistono in lui.” (Colossesi 1:16-17) 

Il papa ha affermato che il racconto scientifico dell’origine dell’universo e lo sviluppo della vita dovuto all’evoluzione sono compatibili con la visione della creazione che è propria della Chiesa Cattolica. Egli ha detto in un meeting della Pontificia Accademia delle Scienze: 'Il Big Bang, il quale oggi riteniamo essere l'origine del mondo, non contraddice l'intervento del divino creatore, ma, anzi, lo richiede.'



Ma ha detto che i cristiani dovrebbero respingere l'idea che il mondo sia venuto all’esistenza per caso. Allo stesso modo, l'evoluzione faceva parte del piano di Dio, ha spiegato. Lo sviluppo delle caratteristiche di ogni creatura nel corso dei millenni 'non contrasta con la nozione della creazione perché l'evoluzione presuppone la creazione di esseri che si evolvono,' ha detto.


“Leggendo Genesi immaginiamo che Dio sia 'un mago con una bacchetta magica' in grado di fare tutte le cose, ha affermato. 'Ma non è così. Egli ha creato la vita e ha lasciato che ogni creatura crescesse secondo le leggi naturali che Lui ha dato a ciascuno di loro'.


Francesco ha elogiato il suo predecessore, Benedetto, il quale avviò dei tentativi per respingere l'immagine della Chiesa Cattolica di essere anti-scienza, un’etichetta che le fu affibbiata quando condannò a morte l'astronomo Galileo a causa del suo insegnamento secondo il quale la terra ruota attorno al sole.


La Chiesa Cattolica non insegna più il creazionismo - la convinzione che Dio abbia creato il mondo in sei giorni - e afferma che il racconto del libro della Genesi sia un'allegoria per come Dio ha creato il mondo.



Fonte: 
http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-2809915/The-Big-Bang-evolution-real-carried-God-says-Pope-embraces-modern-science.html   




In questo
VIDEO sentirete Francesco affermare quanto segue: «L'evoluzione nella natura non contrasta con la nozione di Creazione, perchè l'evoluzione presuppone la creazione degli esseri che si evolvono». 





Leggi la confutazione di questa falsa dottrina




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...