I rapporti segreti tra Chiesa Cattolica Romana e Massoneria


Rapporti allora segreti tra Chiesa Cattolica Romana e Massoneria, ai tempi di Solidarność in Polonia (primi anni ’80).
'Aprile 1993 – La rivista “30 giorni” pubblica uno scritto di Aldo Mola che conferma il sostegno dato dalla massoneria internazionale all’organizzazione polacca Solidarnosc, creata dal Vaticano:

“E’ provato ed accertato che le logge statunitensi inviarono finanziamenti a Solidarnosc. La massoneria americana utilizzò per questo scopo quella italiana. Le logge e la Chiesa sono servite insieme al disegno Usa di abbattere i regimi comunisti dell’est europeo. E movimenti come Solidarnosc e Charta 77 non potevano esistere solo per i buoni sentimenti. 
Una persona che ebbe parte diretta nella vicenda e della cui attendibilità non ho motivo di dubitare mi ha confidato che, in anni decisivi per la sopravvivenza del sindacato di Walesa, il Grande Oriente fu fisicamente –ma non solo- il tramite per far affluire all’albeggiante democrazia polacca i mezzi indispensabili per continuare a sopravvivere malgrado la repressione di Wojciech Jaruzelski. La massoneria italiana fu il veicolo per trasferire i fondi ai terminali dai quali essi fluirono verso la Polonia”. 
E Mola prosegue: “E’ certa una collaborazione tra la Chiesa e la massoneria su questa vicenda. In quella fase storica il Tevere fu certamente più stretto. Era un periodo di concreta collaborazione a cui era corrisposto un mutato atteggiamento della Curia romana, proprio negli anni della gran maestranza di Lino Salvini. Personalità dal nome impronunciabile andavano nella sede del Grande Oriente a prendere le borse con il denaro. L’Ostpolitik del Vaticano è stata finanziata in alcuni suoi passaggi fondamentali dalla massoneria”

Tratto da:

http://againstfreemasonry.wordpress.com/2013/05/28/i-rapporti-segreti-tra-chiesa-cattolica-romana-e-massoneria/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...