Dove c’è ecumenismo (non importa di che tipo) e dialogo interreligioso, ci sono massoni, in quanto l’ecumenismo e il dialogo interreligioso sono gli strumenti usati dalla Massoneria per creare la religione universale che è l’obbiettivo della Massoneria infatti nelle Costituzioni massoniche del 1723, si legge: «L’idea della Massoneria è di riunire tutte le religioni e creare una religione universale: religione nella quale tutti gli uomini si accordano». Nessuno dunque vi inganni con parole seducenti. Chi ha orecchi da udire, oda.
GIORNALISTA: HA VISITATO UN TEMPIO BUDDHISTA MA FINORA BUDDHISMO ERA RITENUTO DALLA CHIESA "LA RELIGIONE DEL DIAVOLO"...
BERGOGLIO: "Una volta si diceva che i buddisti andavano all’inferno? Ma anche i protestanti, quando io ero bambino, andavano all’inferno, così ci insegnavano. E ricordo la prima esperienza che ho avuto di ecumenismo: avevo quattro o cinque anni e andavo per strada con mia nonna, che mi teneva per mano, e sull’altro marciapiede arrivavano due donne dell’Esercito della salvezza, con quel cappello che oggi non portano più e con quel fiocco. Io chiesi: dimmi nonna, quelle sono suore? E lei mi ha risposto: no, sono protestanti, ma sono buone! E’ stata la prima volta che io ho sentito parlare bene di persone appartenenti alle altre confessioni. La Chiesa è cresciuta tanto nel rispetto delle altre religioni, il Concilio Vaticano II ha parlato del rispetto per i loro valori. Ci sono stati tempi oscuri nella storia della Chiesa, dobbiamo dirlo senza vergogna, perché anche noi siamo in un cammino,questa interreligiosità è una grazia"
http://www.lastampa.it/2015/01/15/esteri/papa-francesco-arriva-nelle-filippine/pagina.html
SRI LANKA - PADRE LOMBARDI: BERGOGLIO OGGI SI E' TOLTO LE SCARPE ENTRANDO IN UN TEMPIO BUDDHISTA E HA "ASCOLTATO IN SILENZIO E CON GRANDE RISPETTO" LE PREGHIERE BUDDHISTE MENTRE GLI VENIVANO MOSTRATE LE RELIQUIE DI DUE "UOMINI SANTI" IN QUANTO SEGUACI DI BUDDHA.
http://notizie.tiscali.it/cronaca/feeds/15/01/14/t_98_ADN20150114195654.html?cronaca