Per secoli la Chiesa Cattolica Romana ha TORTURATO le sue vittime


I SISTEMI DI TORTURA DELLA CHIESA per oltre 500 anni



Oggi non possono più uccidere così palesemente le persone a loro sgradite, ma lo spirito che hanno è il medesimo di quei tempi, infatti alcuni cattolici ricordano con nostalgia quei tempi e li vorrebbero di nuovo per far tacere tutte le voci contrarie.

Informazioni sull’Inquisizione 


L’Inquisizione è stata la più orribile macchina di crudeltà e potenza che il mondo abbia mai visto. Dal 1200 d.C. in poi la Chiesa Cattolica ha prodotto 68 milioni di vittime.
Il Sant’Uffizio che dirigeva l’Inquisizione era guidata dai monaci domenicani, ma dietro di loro erano i gesuiti ad organizzare il tutto.

Il Sant’Uffizio portava terrore ovunque arrivasse, nessuno era al sicuro.
Oggi la Chiesa Cattolica è indaffarata a riscrivere la storia dell’Inquisizione allo scopo di nascondere informazioni. I libri sull’argomento sono silenziosamente spariti da molte biblioteche. È uno dei segreti meglio mantenuti dei nostri tempi.

[Citazione dalla testimonianza: "La storia dell' ex gesuita Alberto Rivera", in cui viene citata la seguente fonte: "The other side of rome", di J. B Wilder, Zondervan Publishing House, MI USA]



Per oltre 500 anni la chiesa cattolica ha imposto la propria supremazia spirituale con la violenza, eliminando fisicamente ogni oppositore dalle zone sotto la sua influenza politica.

In tempi recenti, qualcuno prova ad operare una sorta di "revisionismo storico" per tentare di negare il crudele sterminio di milioni di persone.

Tuttavia, poichè tali crimini non erano dovuti a "deviazioni" occasio
nali, ma rappresentavano pienamente l'ortodossia cattolica, col pieno consenso dei vari papi coinvolti e di tutti gli ordini ecclesiastici, oggi disponiamo di molti documenti ufficiali, paradossalmente prodotti dalle stesse autorità ecclesiastiche cattoliche, che forniscono le dettagliatissime prove storiche delle stragi compiute in nome di Dio.

L'arroganza della chiesa cattolica era talmente sconfinata da non far comprendere, all'epoca, che tali documenti, un giorno, potevano essere visti non come "atto di fede", (come essi definivano gli omicidi degli "eretici") bensì come spietata repressione delle opinioni altrui.L'Inquisizione è l'istituzione ecclesiastica fondata dalla Chiesa cattolica per indagare e punire, mediante un apposito tribunale, i sostenitori di teorie considerate contrarie all'ortodossia cattolica.

Storicamente, l'Inquisizione si può considerare stabilita già nel Concilio presieduto a Verona nel 1184 da papa Lucio III e dall'imperatore Federico Barbarossa, con la costituzione Ad abolendam diversarum haeresum pravitatem e fu perfezionata da Innocenzo III e dai successivi papi Onorio III e Gregorio IX, con l'occorrenza di reprimere il movimento cataro, diffuso nella Francia meridionale e nell'Italia settentrionale, e di controllare i diversi e attivi movimenti spirituali e pauperistici.

Nel 1252, con la bolla Ad extirpanda, Innocenzo IV autorizzò l'uso della tortura e Giovanni XXII estese i poteri dell'Inquisizione nella lotta contro la stregoneria. Tale Inquisizione medievale si distingue dall' Inquisizione spagnola, istituita da Sisto IV nel 1478 su richiesta dei sovrani Ferdinando e Isabella, che fu estesa nelle colonie dell'America centro-meridionale e nel viceregno di Sicilia, e dall' Inquisizione portoghese, istituita nel 1536 da Paolo III su richiesta del re Giovanni III, che si estese dal Brasile, alle Isole di Capo Verde e a Goa, in India.

Allo scopo di combattere più efficacemente la Riforma protestante, il 21 luglio 1542 Paolo III emanò la bolla Licet ab initio, con la quale si costituiva l'Inquisizione romana, ossia la «Congregazione della sacra, romana ed universale Inquisizione del santo Offizio». Mentre nell'Ottocento gli Stati europei soppressero i tribunali dell'Inquisizione, questa fu mantenuta dallo Stato pontificio e assunse nel 1908, regnante Pio X, il nome di «Sacra Congregazione del santo Offizio», finché con il Concilio Vaticano II, durante il pontificato di Paolo VI, in un clima profondamente mutato dopo il papato di Giovanni XXIII, assunse nel 1965 l'attuale nome di «Congregazione per la dottrina della fede».


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...